Si torna a parlare di Surface Pro 8, la prossima generazione del 2-in-1 della casa di Redmond. Già il mese scorso abbiamo intuito che il suo arrivo è imminente, e ora ad aggiungere altre conferme sono stati alcuni rivenditori europei.

Quest’ultimi hanno già iniziato ad inserire a catalogo il nuovo portatile Microsoft. Dal mercato statunitense invece arrivano le indicazioni sui prezzi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Surface 8 Pro: alcuni rivenditori europei svelano il probabile prezzo

Tra le informazioni degne di nota ci sono importanti conferme sulle configurazioni che prevedono sino a 32GB di memoria RAM, varianti con connettività LTE e modelli scocca nera, che verrà proposta insieme all’ormai inconfondibile colorazione argento.

Più nello specifico, i modelli previsti per il mercato europeo sarebbero i Modelli LTE da 8/128, 8/256 e 16/256 GB di memoria, i Modelli solo WiFi con Intel Core i5 da 8/128, 8/256 e 16/256 GB di memoria e i Modelli solo WiFi con Intel Core i7 da 16/256, 16/512, 16/1T e 32/1T di memoria. La proposta di punta integra la CPU Intel Core i7–1165G7 con frequenza di clock sino a 4,7 GHz, SSD da 1TB e 32GB di RAM. Secondo le prime indiscrezioni il prezzo di questo modello sfiora i 3.000 euro.

L’inserimento di Surface Pro 8 nel database dei rivenditori rappresenta un’ulteriore conferma di un lancio che si fa sempre più vicino. Mancano informazioni più dettagliate sulla data, ma è plausibile che il debutto possa avvenire all’inizio dell’anno. Insieme a Surface Pro 8 dovrebbe arrivare anche il Surface Laptop 4. Per entrambi non si prevedono radicali cambiamenti nel design rispetto ai modelli precedenti. Non ci resta che attendere per esserne sicuri.

Articolo precedenteSamsung ha presentato il nuovo Exynos 2100, il SoC di Galaxy S21
Articolo successivoSpaceX, Starlink: il progetto è in fase di sviluppo in Europa