cashback di stato amazon

Il sito di e-commerce certamente più famoso di tutto il pianeta è senza ombra di dubbio Amazon, la piattaforma di Jeff Bezos infatti, vanta un fatturato a dir poco mostruosa, cosa che ha elevato in pochi anni il suo proprietario a uomo più ricco del mondo.

Da tutto ciò è facile dedurre che, la platea di utenti registrati e che regolarmente usano il sito di trading online è a dir poco incredibile, non a caso si parla di un’utenza su scala planetaria, cosa che ha reso il sito il mostro di commercio che è oggi, non a caso tutti trovano conveniente, trovare il loro prodotto preferito e carta alla mano, pagare per riceverlo a casa, cosa che però, a quanto pare, stuzzica spesso anche la mente dei truffatori, i quali hanno deciso così di puntare proprio a truffare gli utenti Amazon mirando agli account, ove sono registrate le preziosissime carte di credito.

Mail truffaldina

Recentemente in rete sta circolando una mail truffaldina che, avvisa l’utente di alcuni problemi in merito agli ultimi pagamenti a causa di una limitazione al proprio account legata a delle info scadute, invitando poi ad aggiornare le informazioni del proprio account collegandosi al link citato sotto.

Inutile stare a sottolineare che si tratta di una truffa bella e buona, infatti quel link vi rimanderà ad una falsa pagina di accesso Amazon che, una volta digitate le credenziali, le invierà ai truffatori, con un esito che non va sottolineato oltre.

Il consiglio è quello di avere occhio scettico e diffidare da questo tipo di mail, dal momento che Amazon non agisce mai così.

Articolo precedenteSmartphone: due modi efficaci per scoprire se è sotto controllo
Articolo successivoNostradamus e la fine del mondo nel 2021: un asteroide colpirà la Terra