News

WHATSAPP WEB: sbarcano chiamate e videochiamate nella versione per PC

Non ci sembra vero, eppure la tanto attesa novità sta per approdare su tutti i computer. Stiamo parlando della funzione introdotta da WhatsApp Web e WhatsApp Desktop (l’app per Windows e Mac) che ha come protagoniste chiamate e videochiamate. Finalmente, per effettuare una call non sarà più fondamentale l’uso dello smartphone, ma si potrà chiamare chiunque anche attraverso il proprio pc. Al momento questa nuova funzione, in fase di rilascio, è in versione beta. Per chi ancora non ha avuto la possibilità di provarla, niente paura, perché come conferma WABetaInfo, l’opzione di Whatsapp raggiungerà tutti gli iscritti.

 

Whatsapp Web: come effettuare chiamate e videochiamate

Il procedimento è molto semplice: le icone della chiamata e della videochiamata verranno difatti posizionate in alto a destra nella schermata chat, accanto al nome del contatto con cui si ha intenzione di dialogare. Qualora vi arrivasse la richiesta per iniziare a interagire, apparirà una finestra pop-up con tre opzioni: «Rifiuta», «Accetta» o «Ignora»
. Come ogni call, questa è dotata di un piccolo menù che permette di interrompere la telefonata, disattivare il microfono e di trasformarle in videochiamate accendendo la webcam.

Per quanto riguarda dunque le videochiamate di gruppo, WhatsApp permetteva già di effettuarle, ma solo indirettamente tramite Messenger Rooms e su smartphone. Con l’ultimo aggiornamento sbarcheranno dunque dei nuovi servizi in modalità one-to-one. Parlando invece delle videochiamate di gruppo (fino a 8 partecipanti) sull’app Whatsapp Web sarà possibile riscontrarle a breve. Ma questo già lo sapevamo. Nell’attesa vi invitiamo a tornare su Tecnoandroid per le novità.

Condividi
Pubblicato da
Melany Alteri