News

Signal: la nuova app sfida e batte WhatsApp e Telegram

Senza ombra di dubbio, in questo periodo storico, l’app di messaggistica maggiormente presa in considerazione dagli utenti di tutto il mondo è WhatsApp. Dopodiché, viene Telegram, la quale è molto simile ma è migliore dal punto di vista della privacy e dell’invio di contenuti multimediali, che non perdono di qualità. Tuttavia, c’è una nuova app che è pronta a radere al suolo queste due che abbiamo appena citato, ovvero Signal. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Signal: la migliore app per chat e gruppi sta per radere al suolo la concorrenza di WhatsApp e Telegram

Con Signal non avrete i problemi che ci sono con WhatsApp e Telegram, ossia che ogni messaggi è sotto osservazione delle autorità e degli sviluppatori delle app, nonostante la chiave pre-crittografata alle chat e i gruppi. Con la nuova app di messaggistica non ci sarà alcun problema per quanto riguarda la riservatezza con una politica molto ferrea

. Algoritmi ineguagliabili, tanto che ha attirato l’attenzione di due personaggi di rilievo come Jack Dorsey ed Edward Snowden.

I sistemi di sicurezza sono di prim’ordine, grazie ad una protezione logico-matematica infallibile e con chiavi nascoste all’avanguardia e mescolate di continuo. Ogni bit è codificato alla perfezione, così che i dati sono non intercettabili alla rete. Inoltre, abbiamo tutte le funzionalità che ci sono in WhatsApp e Telegram, videochiamate e chiamate protette, strumenti di condivisione avanzata per documenti, GIF, sticker, foto, audio e altro ancora.

In più, un’altra cosa che sta portando gli utenti a scegliere Signal è il fatto che molti utenti sono delusi delle varie promesse che hanno fatto in passato WhatsApp e Telegram sugli aggiornamenti, che tardano spesso ad arrivare.

Condividi
Pubblicato da
Christian Savino