WhatsApp Facebook

WhatsApp insieme a Facebook. L’indiscrezione di fine anno sta facendo discutere l’opinione pubblica, gli addetti ai lavori ed anche tutti gli utenti che sono legate a queste due grandi piattaforme per la comunicazione online.

L’indiscrezione circa una fusione tra la chat di messaggistica ed il social network è arrivata nelle ultime settimane, grazie ad un report effettuato dai leaker di WABetaInfo.

 

WhatsApp e Facebook: il rumors di una super chat

Il rapporto che lega WhatsApp a Facebook è già assodato. Dal lontano 2014, il social network è proprietario della chat di messaggistica e scandisce in un certo modo i tempi ed i ritmi circa gli upgrade e gli aggiornamenti. Questa cooperazione, in tempi non sospetti, già aveva fatto pensare ad una sorta di fusione.

L’idea dei tecnici di WhatsApp, in cooperazione con i tecnici di Facebook, è quella di dar vita ad una vera e propria super chat. Il gruppo nel suo intero starebbe pensando alla creazione di una grande piazza virtuale, con la possibilità di unire in un solo ed unico servizio tutte le conversazioni ed i messaggi di WhatsApp, Facebook Messenger ed anche Instagram.

Il pubblico, dopo aver ascoltato questi rumors, risulta particolarmente diviso. Se da una parte c’è chi afferma la necessità dell’indipendenza netta tra WhatsApp e Facebook, dall’altro lato c’è il fronte degli aperturisti. Una parte del pubblico di WhatsApp – si pensi a chi utilizza la chat per il proprio lavoro – vede nell’apertura a Facebook una fonte di semplificazione e di miglioramento per le comunicazioni quotidiane.

Articolo precedenteMediaWorld: solo oggi attivo il SottoCosto più bello dell’anno
Articolo successivoEuronics: gli sconti di Natale si sbarazzano di Unieuro