Stando alle più recenti indiscrezioni, Samsung presenterà la sua nuova famiglia di smartphone della serie S21 il prossimo 14 gennaio. Le voci vogliono che l’intera serie adotti il nuovo e potente chipset di casa Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 888. Eppure, molto probabilmente, Samsung riserverà questa chicca ai soli utenti degli USA e di altri pochi mercati, mentre – ancora una volta – la versione europea adotterà la tecnologia Exynos.

SAMSUNG Galaxy S21 Ultra ancora con Exynos, niente Snapdragon in Europa?

Nelle scorse ore, infatti, è apparso su Geekbench il nuovo SAMSUNG Galaxy S21 Ultra alimentato dal SoC proprietario Exynos 2100. Il dispositivo ha totalizzato 1.006 punti nel test single-core e 3.059 punti nel test multi-core, segnando una piccola differenza in suo favore rispetto al punteggio ottenuto da SAMSUNG Galaxy S21 alimentato da Qualcomm Snapdragon 888.

Stando a quanto trapelato in rete, il SoC Exynos 2100 dovrebbe avere core X1 primario con clock fino a 2,91 GHz insieme a tre core Cortex-A78 che funzionano a 2,81 GHz e quattro core Cortex-A55 ad alta efficienza energetica che funzionano a 2,21 GHz. I core A78 e A55, in particolare, hanno un clock leggermente superiore a quelli dello Snapdragon 888 e ciò spiegherebbe la piccola differenza dei punteggi ottenuti. 

E ancora, stando sempre alle indiscrezione di questi ultimi giorni, la nuova famiglia di smartphone della Samsung conterà ancora una volta tre diversi modelli: un SAMSUNG Galaxy S21 da 6,2 pollici, un SAMSUNG Galaxy S21 Plus da 6,7 ​​pollici ed un SAMSUNG Galaxy S21 Ultra da 6,8 pollici. Tutti dovrebbero avere un display a 120 Hz e almeno tre fotocamere posteriori. L’S21 Ultra presenterà due teleobiettivi (uno con zoom ottico 3x e uno con zoom ottico 10x) rispetto a S21 e S21 Plus. 

Infine, SAMSUNG Galaxy S21 Ultra dovrebbe ottenere il supporto alla S Pen, e ciò lo renderà il primo smartphone al di fuori della serie Note a funzionare con lo stilo. Molto probabilmente, il Samsung Galaxy S21 Ultra sostituirà la serie Note, ma la S Pen dovrà essere acquistata separatamente.

VIAGSMArena
Articolo precedenteApp e giochi gratis Android del giorno, l’elenco di oggi è incredibile
Articolo successivoApple Watch: il colosso potrebbe introdurre il Touch ID e la fotocamera