Home News Whatsapp: l’app lancia delle novità mai viste prima per il mese autunnale

Whatsapp: l’app lancia delle novità mai viste prima per il mese autunnale

Whatsapp, la piattaforma di messaggistica più utile e conosciuta di tutti i tempi torna a farsi sentire con dei nuovi aggiornamenti. Tra questi vedremo l'opzione “Leggi più tardi” e la funzione "Vacation Mode".

Whatsapp: l'app lancia novità delle mai viste prima per il mese autunnale

WhatsApp è ormai una delle poche app di messaggistica presente sugli smartphone di qualsiasi persona. Essa ha però un piccolo difetto che si trova nelle diverse chat di gruppo, le quali a causa dei troppi messaggi, possono far perdere di vista quelli più urgenti. Con il nuovo aggiornamento anche questo problema è stato risolto con una opzione che permette di non ricevere automaticamente le notifiche. In tal modo non si verrà disturbati al lavoro o nella propria vita privata, nei momenti meno opportuni. I colleghi di WABetaInfo, specializzati nell’analisi del codice delle versioni beta delle app in cerca di anteprime di nuove funzioni ancora in sperimentazione, hanno ideato la funzione “Leggi più tardi” , che dovrebbe sostituire l’attuale “Chat Archiviate”.

L’aggiornamento comprende anche l’inserimento di una nuova funzione, chiamata “Vacation Mode” che, se attivata, permette di non ripristinare più dagli archivi le chat che ricevono nuovi messaggi, senza bisogno che esse siano silenziate. Il nuovo comando si troverà in cima all’elenco delle chat, dove, se cliccandoci sopra si giungerà ad una seconda schermata con tutti i messaggi archiviati. Il tutto sarà seguito da un banner che ricorderà agli utenti il piccolo change di nome dell’opzione.

Concludiamo parlando della funzione sopra citata, la quale permetterà alle chat con aggiornamenti di non essere automaticamente estratte dalla sezione e ripristinate nell’elenco corrente. Resta tutto ancora da vedere in quanto trattasi di una funzione in fase di sperimentazione. Le speranze però sono piuttosto alte visti i rapidi tempi di Whatsapp.

Articolo precedenteEsselunga da urlo con il volantino che lancia offerte strepitose
Articolo successivoComet è invincibile: il volantino è il Re del mese di Novembre