WhatsApp: arriva il nuovo tasto Shopping, ecco la sua funzionalità

Gli anni passano e WhatsApp sembra rappresentare sempre di più ciò che gli utenti vogliono. Infatti la nota applicazione di messaggistica istantanea si sta modificando il meglio ogni anno per accontentare il suo pubblico. Proprio come il buon vino, anche WhatsApp più invecchia più aumenta la sua qualità e la sua resa.

Secondo quanto riportato ultimamente la celebre applicazione, che tra l’altro è una delle più scaricate di sempre, apporterà una novità molto interessante. Il colosso ha deciso infatti di implementare il nuovo tasto che consentirà di accedere in maniera diretta ai cataloghi appartenenti alle aziende in modo da conoscere i loro prodotti o i servizi. Il tasto shopping sarà rappresentato dunque dall’icona di un negozio e andrà a posizionarsi proprio dove adesso notate il tasto dedicato alle videochiamate nei profili aziendali.

 

WhatsApp: una novità è pronta ad arrivare con il tasto shopping all’interno della chat

“Vogliamo rendere l’esperienza di acquisto ancora migliore, specialmente in vista di una stagione di shopping natalizio che sarà diversa da tutte le altre e durante la quale le persone avranno bisogno di modi efficienti per fare i propri acquisti e le aziende avranno bisogno di strumenti digitali per il loro business”. 

Questo è quanto dichiarato dagli esponenti di WhatsApp, i quali palesano dunque l’obiettivo di rendere ancora più semplice lo shopping mediante la nota applicazione. In questo modo si avrà l’opportunità di acquistare direttamente dalla chat usufruendo quindi di un nuovo servizio. Questo sarà accessibile solo per quegli utenti che hanno un account WhatsApp Business. 

Articolo precedenteCoop e Ipercoop: le offerte sono illimitate e nascondono grandi prezzi
Articolo successivoAuto Connesse: il mercato è destinato a crescere estremamente