News

Ring: con questo anello non servirà più “muovere un dito”

Ammettiamolo, tutti noi abbiamo fantasticato tantissime volte sull’idea Di avere un anello “magico” con cui il nostro dito poteva trasformarsi in una vera e propria bacchetta magica. Chi ce lo avrebbe mai detto che la tecnologia avrebbe potuto raggiungere dei traguardi che tanto tempo fa si pensava solo la magia e la fantasia avrebbero toccato? È per questo che è stato creato Ring, un anello smart con cui è possibile fare moltissime cose che vi elencheremo nell’articolo a seguire.

Ring, ecco cosa in grado di fare questo anello magico

Si chiama Ring, questo anello, ed è in grado fare moltissime cose. Accendere e spegnere le luci, aprire le e-mail, può consentirci persino di scrivere a mezz’aria! Tutto questo grazie al fatto che è possibile collegarlo ai nostri dispositivi mobili. Basterà ruotare il dito per comporre dei testi riconoscibili dai nostri dispositivi, o semplicemente per ricevere gli avvisi tramite delle luci LED e delle vibrazioni direttamente sul nostro dito. Sentirà persino di comandare a distanza gli elettrodomestici. Tutto questo è possibile grazie a un giroscopio installato sull’anello, che rileva i movimenti del nostro dito e li trasmette ai nostri dispositivi, attraverso il Bluetooth.

Questo anello è compatibile con iOS, Android , pc e altri dispositivi indossabili. È in grado inoltre, di garantire la riconoscibilità di oltre 1000 gesti. A quelli prestabiliti, sarà possibile personalizzare una serie di gesti per renderlo perfetto per le proprie esigenze. Insomma, una vera e propria magia! Per concludere mi diciamo che con questo anello è possibile creare anche delle playlist personali ed effettuare pagamenti su varie piattaforme apposite. Considerando le funzionalità, questo oggetto non costa poi tanto se consideriamo che non supera i 200 € per l’acquisto.

Condividi
Pubblicato da
Gilda Fabiano