News

Bitcoin, in Italia sempre più importanti: arrivano nei supermercati

Bitcoin è ancora tutt’oggi al centro di numerose critiche, ma, nonostante ciò, il fenomeno sta riscuotendo un successo sempre maggiore. Infatti, nel 2019, è stato uno dei metodi di pagamento maggiormente utilizzati insieme a PayPal e PostePay per gli acquisti online. C’è anche un’altra buona notizia per chi usa Bitcoin: arriva la partnership tra la piattaforma di exchange per criptovalute Young e viacash. Questa, fondamentalmente, consentirà un nuovo metodo di ricarica per i conti exchange.

Da oggi, c’è una novità per tutti i clienti Young: potranno acquisire Bitcoin in modo ancor più semplice e veloce, avendo la possibilità di ricaricare il proprio conto direttamente alla cassa del supermercato, il quale dovrà essere ovviamente convenzionato. Andrea Ferrero, CEO di Young, punta molto su questo aspetto, ed ha inoltre dichiarato:

“Per molte persone, ricaricare il proprio conto alla cassa del supermercato mentre fanno la spesa risulta più semplice ed immediato rispetto a trasferire fondi online, specialmente se sono investitori alle prime armi”

.

 

Bitcoin: gli investitori iniziano ad interessarsi maggiormente ai piani stabiliti per la criptovaluta

L’utenza potrà fare affidamento su oltre 600 punti vendita convenzionati tra Penny Market e Pam, sparsi per tutta l’Italia. Una volta che avete trovato il punto vendita, sarà necessario geolocalizzarsi all’interno del supermercato, inserire l’importo che si vuole caricare, e successivamente generare un codice a barre da mostrare alla cassa. Dopo, si potrà completare il pagamento in contanti.

Questa tipologia di iniziativa verrà incontro sempre di più alle esigenze sempre crescenti degli utenti in ambito di Bitcoin, ha dichiarato Diego D’Aquilio, CMO & Head of International Expansion di Young. Infatti, l’azienda ha lanciato recentemente la nuova piattaforma Young Platform Prola quale ha già avuto 120.000 iscrizioni alla Waiting List. Questo non può che essere un feedback positivo da parte degli investitori, i quali mostrano un maggiore interesse a riguardo.

Condividi
Pubblicato da
Christian Savino