TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Tesla: arriva ufficialmente la prima auto completamente autonoma

scritto da Rosalba Varegliano 24/10/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
47

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha confermato che l’azienda di auto elettriche lancerà presto sul mercato veicoli completamente a guida autonoma, probabilmente entro la fine dell’anno corrente.

“Sono molto fiducioso che il supporto per un’auto a guida autonoma arriverà entro la fine di quest’anno, perché ne sto letteralmente guidando una.” Se accadesse davvero entro il 2020, Tesla sarà il primo grande produttore automobilistico ad avere auto in commercio che sono autonome. L’azienda è già tra le principali case automobilistiche quando si tratta di tecnologia a guida autonoma, grazie al software Autopilot che si basa su otto telecamere esterne, un radar e 12 sensori a ultrasuoni. Tutti i nuovi modelli sono dotati di questo software.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Parlando dell’IA sfruttata da un veicolo autonomo, Musk ha avvertito della minaccia esistenziale rappresentata dall’Intelligenza Artificiale avanzata. “Dovremmo essere preoccupati. Le persone molto intelligenti non riescono ad immaginare che un computer possa essere molto più intelligente di loro. Questo è il difetto nella loro logica. Sono solo molto più stupidi di quanto pensino.”

Guida autonoma: Musk si sente fiducioso, il modello Tesla autonomo al 100% arriverà entro il 2020

Musk ha già affermato in passato di essere pronto al lancio di un’auto a guida autonoma. Sono passati tre anni da quel fatidico annuncio. Da allora ci sono state diverse battute d’arresto per raggiungere gli standard di sicurezza richiesti. Al momento sono disponibili cinque diversi livelli di automazione per i veicoli Tesla. Il livello 5 consente la guida autonoma su tutte le strade e in tutte le condizioni.

Tutti i principali colossi automobilistici -e non solo Tesla- stanno lavorando su almeno una qualche forma di tecnologia per veicoli a guida autonoma, sebbene nessuno abbia ancora fornire un prototipo definitivo. GM aveva inizialmente pianificato di lanciare i suoi veicoli a guida autonoma nel 2019. Ford è stata a sua volta costretta a fare marcia indietro su promesse eccessivamente ambiziose, dopo che il CEO Jim Hackett ha dichiarato l’anno scorso che l’azienda aveva “sovrastimato l’arrivo di veicoli autonomi”. Altre aziende come Honda, Toyota e Volvo mirano a fornire auto autonome entro il 2021.

guida autonomaself-drivingteslatesla model S
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rosalba Varegliano
Rosalba Varegliano

Dal 2017 ho iniziato a collaborare con TecnoAndroid, adottando un approccio attento ai dettagli e puntando sempre alla perfezione, per offrire un punto di vista chiaro e preciso sulle ultime novità del settore tech.

Articolo precedenti
Amazon: barra di ricerca più intuitiva con il machine learning
prossimo articolo
Xiaomi lancia un nuovo monitor da gaming a soli 126 euro

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bambu Lab, Josef Prusa lancia l’allarme: “software è una scatola nera”

    17/05/2026
  • Very Mobile 5,99 300 Giga Promo Meta: l’offerta che trovi solo sui social

    17/05/2026
  • Mayday su Apple TV+: Ryan Reynolds in un film che non è il solito spy thriller

    17/05/2026
  • Remothered Red Nun’s Legacy, lo story trailer nasconde una sorpresa enorme

    17/05/2026
  • JDownloader compromesso: chi l’ha scaricato a maggio rischia grosso

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home