Postepay: il nuovo messaggio phishing spaventa tutti, conti svuotati

Ogni Postepay offre al pubblico tantissime opportunità e soprattutto comodità, anche se sono in tanti gli utenti ad avere paura. Nonostante l’azienda abbia sistemi di sicurezza tra i più all’avanguardia in giro per il mondo, ci sono dei truffatori che sfruttano gli utenti per svuotare i conti.

A questi viene fatto credere di dover reinserire i loro dati proprio per rubarli e svuotare le Postepay. Questi sono tentativi di phishing che purtroppo non fanno altro che riproporsi da ormai diverso tempo.

 

Postepay: arriva un nuovo tentativo di phishing che mette paura agli utenti

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020