News

Postepay: allarme rosso per migliaia di nuovi clienti, conti svuotati

L’utilizzo della Postepay è ormai così semplice che anche i ragazzi alle prime armi ne richiedono una a Poste Italiane. La nota carta prepagata fornisce infatti molte soluzioni interessanti proprio in merito ai propri risparmi, anche se bisogna stare attenti a più fattori. Ci sono infatti truffe che vivono nell’ombra per poi comparire improvvisamente e svuotare il conto agli utenti.

Queste si manifestano sottoforma di tentativi di phishing, i quali non sono altro che un modo per far credere alle persone di dover inserire di nuovo i propri dati. Facendolo queste non faranno altro che dare il via libera per l’accesso al proprio conto. Ecco uno dei messaggi che sta girando in questi giorni.

 

Postepay: il nuovo tentativo di phishing mette paura agli utenti, ecco il messaggio

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it

.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio