In occasione della Huawei Developer Conference che si è tenuta quest’oggi, il colosso cinese ha presentato due nuovi auricolari: HUAWEI FreeLace Pro e HUAWEI Freebuds Pro.

HUAWEI Freelace Pro

Disponibili in tre nuove colorazioni (Graphite Black, Spruce Green e Dawn White), le HUAWEI FreeLace Pro offrono un design alla moda ed ergonomico, pensato per offrire stabilità e confort in qualsiasi situazione, dallo sport alle più semplici passeggiate all’aperto.

Rispetto al modello precedente, le nuove HUAWEI FreeLace Pro sono dotate di cancellazione attiva del rumore ibrida, in grado di eliminare fino a 40 dB di interferenze: i due microfoni captano i rumori esterni e quelli che rimbombano all’interno dell’orecchio, mentre i driver dinamici li eliminano generando delle frequenze anti-rumore. Oltre ciò, gli auricolari sono anche dotati di un sistema adattivo a tre microfoni che riduce il rumore ambientale e del vento, favorendo una esperienza in chiamata chiara.

Con la modalità Aware, invece, è possibile ascoltare i suoni dell’ambiente circostante ed essere consapevoli di ciò che accade intorno, mentre si continua a godere di un’incredibile qualità audio, grazie al driver dinamico da 14 mm. Il reale punto di forza di HUAWEI FreeLace Pro, tuttavia, è l’autonomia. La batteria da 150 mAh 3C garantisce fino a 24 ore di autonomia con una sola carica e con cinque minuti di ricarica rapida si ricevono fino a cinque ore di riproduzione musicale.

Il prezzo consigliato al pubblico di HUAWEI FreeLace Pro è di 119,90€. La disponibilità del prodotto in Italia verrà annunciata nei prossimi giorni.

HUAWEI Freebuds Pro

I HUAWEI Freebuds Pro sono i primi auricolari con cancellazione intelligente e dinamica del rumore. Questi auricolari in-ear presentano un design minimal ed elegante, mentre i tappi in silicone – presenti in tre misure – garantiscono una perfetta vestibilità e si adattano alle orecchie. La struttura antivento, inoltre, elimina il fischio causato dall’attrito dell’aria e migliora notevolmente l’esperienza che deriva dall’utilizzo di questi auricolari.

Un’esperienza al massimo delle prestazioni e delle qualità che è garantita dalle tecnologie implementate. A partire dalla sospensione dinamica personalizzata tra l’altoparlante e il driver dinamico, che stabilizza il sistema acustico e riduce le vibrazioni, mentre il Dynamic EQ Adjustment ottimizza automaticamente il suono in base alle esigenze di chi le indossa.

La cancellazione attiva del rumore elimina fino a 40 dB di interferenze, mentre i doppi microfoni posizionati all’interno e all’esterno degli auricolari riescono ad identificare l’ambiente circostante e permettono il passaggio automatico dalla modalità Ultra Mode, a quella Cozy Mode o alla General Mode. La modalità Aware e quella Voice, invece, permettono all’utente di non perdere il contatto con la realtà circostante.

HUAWEI Freebuds Pro adottano un nuovo sistema di interazione: premendo, pizzicando o scorrendo la superficie degli auricolari, è possibile attivare la cancellazione attiva del rumore, regolare il volume, rispondere alle chiamate o controllare la riproduzione musicale.

HUAWEI FreeBuds Pro saranno disponibili nelle colorazioni Carbon Black, Ceramic White e Sliver Frost ad un prezzo consigliato di 179,00€. La data di disponibilità in Italia verrà resa nota nei prossimi giorni.

Articolo precedenteHuawei presenta il nuovo HUAWEI MateBook 14 AMD, caratteristiche e prezzi
Articolo successivoHuawei presenta due nuovi smartwatch, HUAWEI Watch GT2 Pro e Watch Fit