teslaIncominciano a nascere le prime rivali di Tesla, la casa di produzione di auto elettriche creata da Elon Musk. E di qualche giorno fa la notizia del lancio di Lucid Air, un auto completamente elettrica con un motore da 1’080 cavalli. L’auto è in grado di passare da 0 a 100 Km/h in meno di 2’5 secondi e, secondo quanto afferma il produttore, sarebbe la berlina più veloce del mondo.

Lucid Motors, la compagnia di produzione, avrebbe effettuato un test in cui il veicolo, con pneumatici pre riscaldati su un tratto lungo un quarto di miglio; i tempi riportati dalla compagnia sono di circa 10 secondi. Sulla stessa distanza la Tesla Model S Performance ha impiegato circa 0,7 secondi in più del veicolo di Lucid Motors.

Tesla: il 9 settembre pronta la presentazione della rivale

 

La presentazione di Lucid Air, che sembra davvero voler prendere il posto di diretta rivale di Tesla, dovrebbe avvenire il 9 settembre attraverso un evento digitale in cui verrano presentato tutti i dettagli del nuovo veicolo elettrico. Quel che si sa ad oggi è la grande autonomia che dovrebbe arrivare fino 700 Km con una singola carica.

A commentare il risultato la stessa Lucid che dichiara: “ Ci aspettavamo un risultato straordinario quando abbiamo inviato la Lucid Air al teste di autonomia indipendente presso FEV North America. Il loro esame esaustivo ha confermato la nostra simulazione al computer. Seguendo la procedura di test standard EPA ufficiale, hanno verificato un’autonomia EPA stimata di 517 miglia con una singola carica Questo nuovo punto di riferimento conferma la Lucid Air come il veicolo elettrico a più lungo raggio“.

Articolo precedenteIPTV: tanti utenti italiani sono nei guai, ecco multa da migliaia di euro
Articolo successivoWind Tre: GB illimitati per soft migration, a partire da 7,99 Euro al mese