Google Maps offre una funzionalità molto apprezzata dagli utenti di tutto il mondo. Si tratta della possibilità di salvare uno o più luoghi di proprio interesse, quelli che si vorrebbero visitare in futuro, o posti nei quali si vorrebbe ritornare. Questi luoghi vengono raggruppati e organizzati nella scheda Salvati, una sezione di Google Maps che non solo offre l’accesso a queste informazioni, ma permette anche di gestirle.

Oggi, il team di Mountain View ha cominciato a rilasciare una serie di aggiornamenti che riguardano proprio la scheda Salvati, volti a semplificare la ricerca dei luoghi che più ci interessano.

Google Maps: sono arrivate le nuove schede Salvati, ecco a cosa servono

Anzitutto, è stata integrata la sezione Luoghi salvati di recente. Come si potrebbe facilmente intuire dal nome, si tratta di una sezione posizionata nella parte superiore della scheda Salvati e che offre l’accesso a tutti i luoghi salvati nelle ultime ore o giorni.

In secondo luogo, è stata introdotta la scheda Luoghi salvati nelle vicinanze. Quando si attivano i servizi di localizzazione, questa scheda mostrerà tutti i luoghi nelle vicinanze che sono stati precedentemente salvati e li ordinerà per distanza. I luoghi sono disposti in un carosello, così da rendere la navigazione più semplice e veloce.

Infine, è stata aggiunta la nuova scheda Visitati. Si si ha scelto di attivare la Cronologia delle posizioni, lo storico degli spostamenti può essere utilizzato per ricordare i luoghi visitati. E’ dunque possibile ritrovare tutti i percorsi, le strutture ed i ristoranti frequentati nel corso di un viaggio, week-end o altro.

Articolo precedenteBlackBerry con tastiera fisica è pronto a ritornare in versione 5G
Articolo successivoTesla minacciata da un hacker, ma l’attacco è stato sventato