Questo pomeriggio abbiamo parlato di Google Maps e di un aggiornamento che migliorerà la scheda Salvati, con nuove sezioni e funzionalità pensate per rendere la ricerca dei luoghi salvati ancora più semplice e funzionale.

Le novità per gli utenti di Google non finiscono però qui. Il colosso di Mountain View, infatti, ha reso note una serie di modifiche che interesseranno Drive, il servizio di archiviazione gratuito offerto da Google.

Google Drive e Foto si aggiornano, ecco tutte le novità

Le modifiche coinvolgono le scorciatoie di Google Drive, delle azioni che permettono una più semplice gestione ed un più rapido accesso ai contenuti salvati sul cloud. Nello specifico, quando si utilizza il servizio sul web, sarà possibile creare una nuova scorciatoia di uno o più file combinando i tasti Shift e Z. In secondo luogo, quando si rende un altro utente proprietario di un file, la posizione di quest’ultimo resta pressoché la stessa.

L’aggiornamento che introduce queste novità è già in fase di roll-out e le nuove funzionalità dovrebbero essere disponibili per tutti entro le prossime due settimane.

Ma non finisce qui, perché ci sono delle novità anche per Google Foto. Stando a quando scoperto, comunicato e mostrato dalla sviluppatrice Jane Manchun Wong, presto l‘interfaccia utente dell’editor fotografico di Google Foto cambierà in favore di tasti più grandi ed un design più intuitivo, che faccia più facilmente comprendere tutti gli strumenti messi a disposizione dell’utente.

Mentre l’aggiornamento di Google Drive è già in fase di roll-out, non sappiamo quando il colosso di Mountain View abbia intenzione di implementare questa novità nel suo servizio di archiviazione di foto.

Articolo precedenteAltered Carbon saluta definitivamente Netflix, la serie è stata cancellata
Articolo successivoIntelligenza Artificiale: gli imperatori romani tornano in vita