Oltre dieci milioni di giocatori su PlayStation 4 ed un importante traguardo raggiunto ad appena tre settimane dal lancio. Fall Guys: Ultimate Knockout è, oggi, uno dei titoli più popolari su Twitch, tant’è vero che avrebbe superato grandi colossi come Fortnite, Call of Duty: Warzone e quello che fino a qualche giorno fa era considerato essere il re indiscusso della nota piattaforma di streaming. League of Legends. Questo colorato quanto vivace battle royale avrebbe intrattenuto giocatori e spettatori per oltre trenta milioni di ore in una sola settimana, mentre il celebre MOBA di casa Riot Games è riuscito a totalizzare circa ventinove milioni di ore.

Tuttavia, nelle ultime ore qualcosa di spiacevole ha coinvolto la pagina Twitter ufficiale dedicata al titolo. Molti utenti, scherzosamente hanno cominciato ad invadere la pagina di Fall Guys: Ultimate Knockout con contenuti pornografici, richiamando la Regola 34: se una cosa esiste, allora ne esiste anche la versione pornografica.

Alcuni utenti hanno dunque deciso di realizzare delle fanart pornografiche con protagonisti i personaggi del colorato e gelatinoso mondo di Fall Guys e condividere le proprie creazioni sulla pagina Twitter ufficiale. Ovviamente, il team è subito intervenuto rimuovendo questi contenuti e condannando il comportamento scorretto di questi utenti.

Se noteremo delle immagini di questo tipo, nasconderemo il tweet e provvederemo a bloccarvi. Sto ricevendo molti messaggi privati che mi chiedono di sbloccare determinati utenti, dicendo che non sapevano che fosse un problema. Questo è il motivo perché non si riesce mai a fare qualcosa di bello“, scrivono su Twitter.

Ma non finisce qui…

Questa, tuttavia, non è l’unica novità che ha interessato il titolo in queste ultime ore. Qualcosa di assai più positivo ed interessante è accaduto, ed ha a che fare con una nuova iniziativa promossa dal team di Fall Guys a sostegno dei videogiocatori con disabilità.

Nello specifico, è stato chiesto a celebrità ed influencer se fossero interessati ad ottenere una skin personalizzata all’interno del gioco, per la quale avrebbero dovuto effettuare una donazione a proprio piacere. Il ricavato, andrà poi alla Special Effect, un’azienda specializzata nella realizzazione di tecnologie per i videogiocatori con disabilità. Tra le celebrità che hanno già avanzato la propria offerta, sia Ninja (che ha offerto duecento mila dollari) e l’ex calciatore Piques, che ha offerto ben trecentoventicinque mila dollari.

Articolo precedenteiPad Pro 2020, un nuovo modello potrebbe includere il supporto al 5G
Articolo successivoFacebook classico non più disponibile a settembre, che ti piaccia o no