OPPO ha annunciato una nuova serie di caricatori per la ricarica rapida, sia con che senza filo, così che l’utente possa scegliere la soluzione che più preferisce per sé e per il proprio smartphone. Nello specifico, il colosso cinese ha presentato ben quattro diverse tecnologie: il caricatore flash da 125 W, il caricatore flash wireless AirVOOC da 65 W, il caricatore portatile mini SuperVOOC da 50 W e il mini-caricatore flash da 110 W.

OPPO annuncia una nuova serie di caricatori per la ricarica rapida

Procediamo con ordine. Il caricatore da 125 W è la tecnologia di ricarica flash più avanzata del settore. Questo dispositivo è in grado di caricare una batteria da 4.000 mAh fino al 41% in appena cinque minuti, mentre in appena venti minuti è possibile ottenere una ricarica completa. Questo caricatore è anche dotato di dieci sensori di temperatura che monitorano lo stato di carica e garantiscono la massima sicurezza durante la carica.

AirVOOC è il caricatore senza fili tra i più rapidi di sempre. Grazie alla tecnologia a 65 W, questo dispositivo è in grado di portare una batteria da 4.000 mAh da 0 a 100 in appena trenta minuti. L’utilizzo di un caricatore wireless offre agli utenti un tipo di esperienza pulita e senza intralci, essendo priva di cavi, ma comunque molto veloce. La parte inferiore di AirVOOC è dotata di un refrigeratore a semiconduttore che regola il calore in entrata e in uscita, così da mantenere sempre una temperatura ottimale dello smartphone.

OPPO ha poi presentato due caricabatterie di dimensioni davvero piccole: il mini-caricabatterie SuperVOOC da 50 W e il mini-flash charger da 110 W. Con uno spessore di appena 1,05 cm, il primo può essere facilmente portato con sé all’interno delle tasche dei jeans, della camicia o del cappotto.

Il mini-flash charger da 110 W ha dimensioni di un normale caricabatterie ma utilizza l’innovativa architettura a doppio livello per ottenere una conversione di potenza ad alta efficienza, senza però perdere di vista la temperatura.

Articolo precedenteSIM clonate: rischi enormi per i clienti Tim, Iliad Wind Tre e Vodafone
Articolo successivoFIFA 21: ecco tutte le ultime novità sul videogioco