microsoft-teams-pc-windows-10-pc-mobile-android-sfondi-download-gratis

Microsoft Teams ora consentirà agli utenti di caricare le proprie foto per sfondi personalizzati. Lo ha annunciato la società in un post sul blog qualche giorno fa. Immagini personalizzate e altri effetti di sfondo sono disponibili solo per le riunioni programmate all’interno della sezione team, afferma Microsoft.

I team hanno un effetto di sfocatura dello sfondo e una libreria di immagini preinstallate per consentire ai partecipanti alla riunione di nascondere i loro uffici domestici. La società sta tenendo il passo del rivale Zoom, che ha visto un’enorme crescita durante la pandemia di coronavirus (nonostante molteplici problemi di sicurezza) poiché le persone hanno lavorato e studiato a distanza.

Microsoft Teams, arriva l’aggiornamento

La piattaforma Zoom consente già l’uso di immagini personalizzate per gli sfondi delle riunioni. Microsoft ha affermato che anche durante la pandemia Teams ha visto un rapido aumento degli utenti e ha continuato a implementare nuove funzionalità. Un avvertimento sull’uso di immagini di sfondo in Teams: la società afferma che l’uso dell’effetto di sfocatura o di un’immagine personalizzata potrebbe non impedire ad altri utenti di una videochiamata di poter vedere informazioni sensibili.

Oltre alle immagini personalizzate, Microsoft ha anche implementato alcune nuove funzionalità per gli utenti gratuiti di Team, inclusa la possibilità di pianificare riunioni e inviare inviti invece di utilizzare semplicemente l’opzione “Incontra ora”. Gli utenti che utilizzano Team gratuitamente ora possono anche aggiungere sottotitoli live alle loro chiamate. Microsoft afferma che sta aggiungendo immagini a tema Pride alla sua raccolta di sfondi personalizzati per Teams a partire da oggi.

Articolo precedenteLG Soundbar 2020: ufficialmente disponibili in Italia a prezzi variabili
Articolo successivoNetflix ha deciso di rimuovere tre nuove serie TV britanniche