News

Google Calendar, arriva l’integrazione con Tasks per Android

Google ha lavorato ad un app che permette agli utenti di gestire le cose da fare scrivendole in un elenco. Purtroppo, Tasks (l’app in questione) non è mai stata ottimizzata al meglio e la società ha cercato di creare una soluzione più completa integrandola in Google Calendar. Grazie ad essa, puoi gestire i tuoi promemoria su web e dispositivi mobile, nonché creare e modificare il tuo elenco ‘to-do’. L’ultimo aggiornamento del servizio include il supporto di Tasks su dispositivi mobile.

Sapevamo che Google stava lavorando all’integrazione di Tasks in Calendar, ma la funzione non era ancora attiva. Oggi è apparsa tramite un aggiornamento sul lato server per un noto tipster. In Calendar ora è presente una quarta opzione quando provi ad aggiungere un’attività: puoi scegliere tra obiettivo, promemoria, attività ed evento.

Google Calendar e Tasks integrati in un unico servizio

La creazione di una Task mostra un’interfaccia simile all’aggiunta di un evento, con titolo, dettagli, data per tutto il giorno o tempistica specifica e un’opzione aggiuntiva per scegliere a quali attività verrà aggiunto l’elemento. Nel menu laterale di Calendar, puoi attivare l’opzione Tasks proprio come con i promemoria, quindi se preferisci non vederli, possono essere disattivati.

Anche se non hai l’app Tasks installata sul tuo dispositivo, puoi scegliere di ricevere notifiche per le tue cose da fare. L’opzione è disponibile in Impostazioni -> Generale -> Notifiche attività. Come menzionato sopra, questa integrazione non è ancora ufficiale ed il team di Google ha dichiarato che non è ancora disponibile. Tuttavia sembra che tu possa attivarlo installato manualmente l’ultima versione dell’APK di Google Calendar.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone