Diesel Uno dei contrasti più frequenti che riguarda il mondo delle automobili è sicuramente quello tra la scelta di un motore a diesel o elettrico. Le due tipologie di alimentazione sono molto differenti tra loro e le anche le opinioni del pubblico risultano essere contrastanti. Quello che è sicuro è che molti degli automobilisti non vorrebbero mai abbandonare il motore a diesel poiché l’affidabilità che ha dato negli anni, e che continua a dare, è di prim’ordine.

L’elettrico, il quale sembra essere il futuro, continua al contempo a fare gola a molti. I consumi minori e l’inquinamento che si riduce notevolmente, sono dei motivi per cui molti automobilisti stanno prendendo in considerazione di fare uno switch. Tuttavia, il motore a gasolio, come detto prima, per molti continua ad essere una garanzia assoluta. Ecco cinque motivi per cui il diesel continua ad essere meglio dell’elettrico.

 

Diesel VS elettrico: ecco alcuni buoni motivi per cui è meglio avere un motore a diesel

Le automobili con il motore a diesel sono ancora estremamente in vigore, e questi cinque motivi che ora vi elencheremo sono di fondamentale importanza. Il primo motivo è che il prezzo di listino di un’auto a gasolio è sicuramente più basso di quello di un’auto a motore elettrico. Inoltre, i costi di manutenzione delle auto elettriche potrebbero essere davvero cari, rispetto a quelli più ridotti del suo rivale.

Il rifornimento è un altro tassello fondamentale, il quale sulle auto elettriche oltre ad essere più costoso potrebbe essere anche più difficoltoso. Sul territorio non sono ancora presenti molte colonnine per il rifornimento delle auto elettriche e questo rappresenta quindi un problema reale. Ultimo motivo è l’inquinamento: smaltire le batterie di un’auto elettrica può essere molto inquinante.
Articolo precedentePlayStation 5 ? Molto meglio, ecco le console che nessuno si ricorda
Articolo successivoApollo 11: altro che smartphone, ecco la tecnologia per la LUNA