Android

Realme X3 in arrivo: ecco le specifiche grazie a Google Play Console

Il produttore cinese Realme ha portato ufficialmente anche da noi in Italia il suo ultimo device top di gamma della serie X, ovvero il nuovo Realme X3 SuperZoom. A quanto pare, però, arriverà ben presto una versione standard di questo dispositivo, cioè il prossimo Realme X3, e proprio quest’ultimo è stato avvistato sul portale Google Play Console.

 

Realme X3: ecco le presunte specifiche tecniche

Come già accennato, il prossimo dispositivo di casa Realme è stato avvistato sul noto portale Google Play Console e qui sono state riportate alcune delle presunte specifiche tecniche. Stando a quanto riportato, il prossimo Realme X3 avrà a bordo lo stesso processore di fascia alta del suo fratello maggiore. Stiamo parlando del SoC Snapdragon 855+, un processore molto potente ma che non dispone, purtroppo, del supporto alla connettività 5G.

Oltre a questo, dal portale è emerso che a supporto del processore ci saranno 8 GB di memoria RAM

(e non 12 GB come sul fratello maggiore). Il software installato a bordo sarà poi ovviamente Android 10 con l’ultima interfaccia utente personalizzata dall’azienda, la Realme UI. Il display, infine, dovrebbe avere una risoluzione pari a 1080 x 2400 pixel, ma al momento non sappiamo se sarà un IPS LCD o un AMOLED e non sappiamo se avrà un refresh rate elevato (pari a 60, 90 oppure 120 Hz).

Al momento non sono trapelate online immagini renders o teaser ufficiali che ci possano in qualche modo suggerire l’aspetto estetico di questo terminale. Realme X3 potrebbe avere lo stesso design del fratello maggiore (ovvero un display con doppio foro e una quad camera posteriore a semaforo) ma non ne abbiamo la certezza. Arriveranno sicuramente notizie in merito, perciò continuate a seguirci.

Condividi
Pubblicato da
Anna Lisa Ferilli