News

Instagram: le storie su Android cambieranno leggermente

Secondo le ultime indiscrezioni, le storie del social network Instagram sono destinate a modificarsi leggermente sui dispositivi Android. Le storie diventeranno sempre più simili a quelle di iOS.

Su iOS infatti le storie hanno sempre lo stesso formato (16:9) sia in fase di produzione che di visualizzazione, permettendovi di vedere qualsiasi storia realizzata con qualsiasi rapporto di forma. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

 

Instagram Storie: si modificheranno leggermente sui dispositivi Android

Le storie prodotte da Android invece seguono il formato del display, variando da formati super allungati (per esempio 21:9) a formati quasi quadrati (come il 4:3). Queste storie viste su dispositivi con schermi dai formati diversi portano a immagini tagliate e completamente incomprensibili a volte. L’assurdità si amplifica se si pensa che una storia nel formato “sbagliato” fatta su Android può essere rivista senza alcun problema da un iPhone

, proprio perché il suo software aggiungerà delle bande nere dove necessario, senza applicare nessun ritaglio.

Sembrerebbe, secondo le ultime indiscrezioni, che questa sorta di “discriminazione” sia destinata a finire. Arriverà un aggiornamento che permetterà anche alle storie di Android di essere quantomeno create in formato 16:9 e di avere quindi una dimensione standard. La stessa novità è apparsa anche in visualizzazione e sembra legata al singolo account e non al dispositivo o all’applicazione.

Si tratta di una novità che sembrerebbe riguardare solamente il lato server, visto che non riguarda una versione Beta dell’applicazione. Al momento non conosciamo altri dettagli e nemmeno una probabile data per il nuovo aggiornamento, non ci resta quindi che attendere che si diffonda autonomamente su tutti i dispositivi con sistema operativo Android.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi