La piattaforma di contenuti in streaming Amazon Prime Video ha recentemente rilasciato il trailer ufficiale della nuova serie TV intitolata El Presidente, disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 5 giugno 2020.

La serie porterà sugli schermi le vicende del cosiddetto “FIFA Gate“, famoso scandalo di corruzione del calcio del 2015, in più di 200 paesi in esclusiva su Prime Video. Scopriamo qualcosa in più.

 

Amazon Prime Video lancia il trailer ufficiale della nuova serie TV El Presidente

La serie in questione è ambientata nelle principali città dell’America Latina, degli Stati Uniti e d’Europa la serie esplora lo scandalo sportivo che ha scosso il mondo raccontando la storia di Sergio Jadue, il presidente di un piccolo club Cileno che è uscito dall’anonimato fino a diventare il personaggio chiave di un complotto da 150 milioni di dollari per mano del noto presidente della Football Association argentina, Julio Grondona.

L’intera serie è composta da 8 episodi della durata di un’ora ciascuna e nel cast vanta, tra gli altri, Karla Souza (How to Get Away with Murder), Andrés Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal) e Paulina Gaitán (Diablo Guardian). La serie è stata scritta e diretta dal regista e sceneggiatore premio Oscar Armando Bo (Birdman) che ha anche il ruolo di produttore esecutivo della serie, al suo fianco i registi Natalia Beristain (Luis Miguel: La Serie) e Gabriel Díaz (Bala Loca).

El Presidente è co-prodotta con Gaumont e dai partner Fabula, la casa di produzione premio Oscar di Pablo e Juan de Dios Larraín e la casa di produzione argentina Kapow. Potete quindi iniziare a gustarvi il trailer ufficiale rilasciato dalla piattaforma, in attesa del prossimo 5 giugno 2020 per la serie.