MSI, nota azienda famosa per produrre componenti ad alte prestazioni per i videogiocatori, ha recentemente annunciato un nuovo monitor per i videogiochi, creato per dare agli utenti tutto il necessario senza però esagerare nei costi.

Specifiche alla mano, il nuovo monitor è praticamente il fratello gemello del modello Optix G27C4, dotato di caratteristiche simili e differente solo dal punto di vista del design, ecco perchè dunque il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 250€.

Specifiche perfette per il gioco

Il monitor in questione si basa un pannello VA Samsung da 27 pollici con risoluzione FullHD e refresh rate di 165Hz, feature che porta MSI a definirlo perfetto per gli eSports.

Dal punto di vista dell’immagine invece abbiamo una copertura della gamma cromatica DCI-P3 al 90% (sRGB 113%) con una luminosità di 250nits, un contrasto dinamico 3000:1 e una curvatura 1500R per un’esperienza di gioco veramente immersiva.

Ovviamente MSI ha anche implementato le tecnologie per migliorare la fluidità, come FreeSync e FlickerFree, che rendono le immagini visualizzate fluide e senza scatti dal momento che permettono al monitor di adattarsi a frame rate variabili eliminando fenomeni di scuttering.

Dal punto di vista della connettività non mancano una porta HDMI 1.4b che permette un refresh rate di 144Hz e una DisplayPort 1.2a che consente di sfruttare al massimo i 165Hz del display.

Il monitor di per se è un ottimo prodotto, dal momento che ha tutto il necessario per soddisfare i palati dei videogiocatori, non rimane che attendere il prezzo di listino ufficiale che MSI dichiarerà non appena lo renderà acquistabile.

Articolo precedenteAmazon ha appena lanciato Prime Video Store, scopriamolo insieme
Articolo successivoAmazon: offerte e sconti migliori in assoluto, la lista completa