News

Vodafone fuori uso: il gestore telefonico down in tutta Italia

Vodafone nella tarda mattinata di oggi, lunedì 27 aprile, sta riscontrando enormi problemi su tutto il territorio Nazionale. Come dimostrato sul sito specializzato Downdetector, le segnalazioni sono iniziate a metà mattinata e sono andate via via intensificandosi fino alle ore 13.00, momento dove fino ad ora è stato registrato il picco di segnalazioni da parte degli utenti nei confronti del gestore telefonico Vodafone.

I clienti vodafone lamentano mancanze nella rete internet  di casa, nella telefonia fissa e nella parte mobile. La percentuale più alta è segnalata nella rete internet con il 60% di segnalazioni, il 23% per la telefonia fissa e il 16% per quanto riguarda il mobile.

Ecco le zone d’Italia con più problemi

Sono le principali città della penisola a lamentare maggiormente i disagi, Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Salerno, Bari, Catania e Taranto

ma, come si evince dalla foto riportata dal sito downdetector, i malfunzionamenti attualmente sono distribuiti in tutta Italia. Come era facile immaginare gli utenti hanno preso d’assalto le pagine ufficiali Twitter, Facebook e Instagram in cui l’operatore telefonico raccoglie lamentele e segnalazioni. Nonostante le  numerose segnalazioni da parte degli utenti non c’è ancora una risposta ufficiale da parte dell’operatore rosso.

Probabilmente i problemi stanno avendo un risalto maggiore per via del lockdown, avere problemi sulle connessioni internet da casa in un momento in cui le restrizioni obbligano a non muoversi dalle proprie abitazioni, sta facendo da cassa di risonanza. Il consiglio è quello, in caso il problema non rientri, di contattare il 190 o le pagine vodafone presenti nei social network. Noi aggiorneremo la situazione costantemente.

Condividi
Pubblicato da
Tiziano Biancolillo