Scienza e Tecnologia

Crew Dragon: aggiunti altri due astronauti al primo volo della capsula

Altri due astronauti sono stati assegnati al primo volo operativo con equipaggio di Crew Dragon di SpaceX in missione alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). L’astronauta della NASA Shannon Walker e Noguchi Soichi, della Japanese Aerospace Exploration Agency (JAXA), si uniranno agli astronauti della NASA Michael Hopkins e Victor Glover Jr., assegnati alla missione nel 2018. Se tutto andrà secondo i piani, questo sarà il prima in una serie di voli regolari di Crew Dragon verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ha dichiarato la NASA in un comunicato stampa.

Glover, Hopkins, Noguchi e Walker dovrebbero lanciarsi a bordo di un Crew Dragon sul razzo Falcon 9 di SpaceX dal Kennedy Space Center entro la fine dell’anno. Trascorreranno quindi sei mesi presso la ISS.

 

Crew Dragon: la capsula è stata ultimata, ma prima ci sarà un test di prova

Anche se prima di partire ufficialmente, ci sarà il test di prova Demo-2, in programma a maggio, che dovrà avere necessariamente successo. Questo volo lancerà gli astronauti della NASA Bob Behnken e Doug Hurley nello spazio dal suolo americano per la prima volta dall’8 luglio 2011. È anche l’ultimo test che SpaceX deve superare prima che la Dragon 2 sia certificata per condurre voli operativi dell’equipaggio verso e dalla ISS.

SpaceX ha completato con successo i test del motore di Crew Dragon e ha lanciato i test del sistema di fuga. Ha avuto alcuni contrattempi, ma sembra aver superato anche quelli. E sembra che la pandemia di Coronavirus, non ritarderà il test Demo-2 o la prima missione operativa con equipaggio sull’ISS.

Condividi
Pubblicato da
Christian Savino