credito residuo Smartphone

Ogni giorno gli smartphone vengono utilizzati in grande quantità, soprattutto in un periodo come questo dove tutti sono a casa e tenersi in contatto con amici e parenti è diventato strettamente necessario. Nonostante l’uso intensivo di tali dispositivi, però, sono diverse le funzioni che rimangono ignote alla quasi totalità degli utenti e proprio per questo motivo, molte volte, vengono segnalate come “trucchi“. Sebbene, dunque, lo smartphone non manchi dalle mani di tutti, non tutte le sue parti sono conosciute e apprezzate come dovrebbero essere e per tal motivo oggi vi sveliamo alcune di queste funzioni inedite.

Smartphone: i trucchi che non sapevate di non sapere

Con gli aggiornamenti di sistema sono diverse le funzioni che si addizionano alle precedenti e sebbene alcune siano facili da scoprire, alte rimangono un tantino nell’ignoto fino a finire nel dimenticatoio. Per fare un esempio pratico, questa situazione cade a pennello per l’opzione inerente alla modalità focus, la quale permette di concentrarsi su una determinata situazione senza venir distratti da notifiche o messaggi.

È la volta poi delle impostazioni inerenti alla navigazione gestuale : Android offre a tutti i suoi utenti la possibilità di scegliere tra te diverse impostazioni, per decidere quale sia la più idonea ai propri gusti non basta che andare in Sistema> Gesti> Navigazione del sistema.

Sono pochi gli utenti che conoscono la funzione  Smart Reply. Che cos’è? Beh, essa rappresenta la funzione che genera risposte e contestuali ai propri messaggi o fornisce collegamenti rapidi per interagire con le informazioni appena ricevute come l’apertura di  Maps in automatico attraverso la notifica.  

È la volta, poi, della gestione dei dati sulla posizione: visto che la privacy non è mai sufficiente, ogni impostazione può essere personalizzata in base ad ogni applicazione specifica; come? Andando su  Impostazioni> Privacy> Gestione autorizzazioni> Posizione.

Infine, pochi sanno che è possibile condividere la connessione Wi-Fi attraverso un codice QR: per ottenerne  uno non sarà che necessario andare su Impostazioni> Rete Internet> Wifi, per poi cliccare sulla rete interessata.

 

Articolo precedenteGli smartphone esplodono: ecco i motivi e come evitarlo
Articolo successivoSIM Top Number: quali sono i numeri rari che valgono un capitale