Mentre ci si concentra sempre di più sulla pulizia e sul come disinfettare le mani al meglio, abbiamo quasi dimenticato che lo smartphone può per molti versi essere considerato una vera piastra di Petri in grado di attirare centinaia di batteri.

Alcuni studi, infatti, hanno dimostrato che la superficie di uno smartphone è un vero e proprio terreno fertile per i batteri, ospitando, in media, una quantità di batteri diciotto volte maggiore rispetto a quella che è possibile trovare su di una maniglia per WC. Senza poi considerare che lo smartphone può trasportare germi per un massimo di 9 giorni. Tra questi, secondo gli scienziati, anche il pericoloso Coronavirus. Ne consegue l’importanza di mantenere puliti i nostri smartphone.

Gli smartphone Blackview sopravvivono ai test di disinfezione

La buona notizia è che disinfettare lo smartphone è abbastanza semplice. Secondo il Journal of Hospital Infection, il nuovo Coronavirus può essere efficacemente sconfitto con una soluzione di disinfezione delle superfici fatta con il 6271% di etanolo, 0,5% di perossido di idrogeno o 0,1% di ipoclorito di sodio entro 1 minuto. In parole più semplici, il telefono può essere disinfettato utilizzando una soluzione a base di alcol.

Purtroppo, però, l’alcool non è la soluzione ideale per pulire un qualsiasi tipo di smartphone. Questo perché pulire il telefono con alcool o altri prodotti chimici aggressivi può facilmente danneggiare il rivestimento esterno dello smartphone, che è in realtà pensato per per proteggerlo da impronte e macchie. Blackview, comunque, ha pubblicato un video in cui viene spiegato e dimostrato come disinfettare e pulire efficacemente uno smartphone.

Come puoi vedere, gli smartphone Blackview sopravvivono ai test di disinfezione senza uscire danneggiati in alcun modo: è infatti ancora possibile effettuare chiamate telefoniche, inviare messaggi, accedere ai contatti, utilizzare la fotocamera ed altro ancora alla fine del processo di pulizia.

Blackview, sconti sugli smartphone in occasione del 10° anniversario di AliExpress

Blackview ha 7 anni di esperienza nella produzione di rogged Phone, tutti sono certificati IP68/IP69K e MIL-STD-810G. Perché gli utenti scelgono Blackview? Ogni anno Blackview ha condotto alcuni sondaggi sugli utenti. In base alle loro esigenze e alle prestazioni dello smartphone, Blackview ha dimostrato una maggiore attenzione verso il design e un kit di funzioni più all’avanguardia. Le varie parti di uno smartphone Blackview sono protetti da un anello impermeabile che impedisce all’acqua di penetrare al suo interno. Per garantire la sua impermeabilità, inoltre, il prodotto viene testato prima di ogni consegna.

Quale momento migliore, dunque, per acquistare uno smartphone Blackview? Per celebrare il decimo anniversario di AliExpress, infatti, l’azienda ha allestito numerose offerte su Aliexpress, con prodotti scontanti fino al 49%. E’ possibile acquistare, per esempio, un Blackview BV9900 Pro & BV9900, BV9600 Pro & BV9600, BV9500 Plus, BV9100 e altri. Ci saranno anche alcune attività aggiuntive, come la possibilità di vincere una SCATOLA MISTERIOSA gratuita e molti buoni-sconto per per risparmiare ancora di più.

Articolo precedenteUMIDIGI lancia UFit, con una funzionalità che Apple Watch non ha
Articolo successivoSamsung Galaxy M21 è ufficiale: ecco le caratteristiche