Come ben sappiamo la nuova rete 5G è finalmente arrivata in Italia, permettendo cosi ad ogni cittadino di affacciarsi per la prima volta ad un mondo della tecnologia completamente nuovo. In Italia, infatti, sono state da poco attivate centinaia di piccole antenne che attualmente, permettono il collegamento al 5G solamente nelle principali città del paese. Nonostante la nuova rete ultra veloce sia da poco sbarcata in tutto il mondo, a quanto pare la Cina guarda già al futuro. Secondo quanto affermato da  Ren Zhengfei, CEO e fondatore di Huawei, a quanto pare l’azienda cinese avrebbe già avviato i lavori per la realizzazione della prima rete 6G al mondo. Ciò sembrerebbe confermare il fatto che Huawei ha fra le mani tecnologie futuristiche che necessitano di connessioni ancor più potenti di quelle 5G. Scopriamo di seguito i dettagli.

Huawei e 6G: al via gli studi per realizzare la nuova rete

Recenti indiscrezioni, quindi, sembrerebbero affermare che il colosso cinese ha scelto i Huawei Labs Canadesi come punto nevralgico per lo sviluppo della nuova rete 6G. Proprio qui, infatti, Huawei ha avviato da poco le prime ricerche relative al nuovo standard che, secondo i maggiori esperti, potrebbero durare più di 4/5 anni. Ad oggi, infatti, il progetto sta affrontando una prima fase teorica, fondamentale per ciò che seguirà in futuro.

Nonostante lo sviluppo della prima rete 5G sia stato molto lungo, si parla di oltre 10 anni, a quanto pare grazie ad un investimento di oltre 2 miliardi dollari Huawei potrebbe dimezzare i tempi impiegati per la realizzazione e rilasciare di fatto il 6G in breve tempo.

Nonostante Huawei sia già al lavoro sul 6G, però, molto probabilmente non vedremo questa tecnologia sui nostri smartphone prima del 2028.

Articolo precedenteContatori Modificati: ecco la truffa della calamita contro Enel e Acea
Articolo successivo3 Italia segue Wind con la promozione da 100 giga al mese