L’emergenza Coronavirus non ha fatto altro che ribadire il concetto, infatti Apple si è mostrata vicina ai propri dipendenti costretti a casa in quarantena, inviandogli dei pacchi per supportare gli sfortunati attanagliati dalla malattia.
Mentre i centri Apple in Cina stanno ricominciando a vedere la luce dopo settimane di chiusura totale, seppur con strettissime limitazioni su orari e numero di persone presenti all’interno del centro contemporaneamente, ancora molti dipendenti sono costretti a casa in quarantena.
L’azienda di Cupertino ha quindi deciso di inviare ai propri dipendenti bloccati un pacco per far sentire la sua vicinanza.
All’interno di esso sono presenti: un iPad da 10.2 pollici, due confezioni di mascherine sterili, gel per le mani, salviettine disinfettanti, termometro digitale e dei viveri, come caffè, biscotti e tè.
Un pensiero davvero molto altruista fregiato di una lettera a tutti i propri dipendenti qui riportata.
“Cari colleghi, speriamo di trovarvi in salute. Dall’ultima comunicazione che abbiamo avuto, abbiamo compreso come stiate mantenendo la forza in un periodo così duro e complesso. Comprendiamo le difficoltà che state vivendo e vorremmo fornire il nostro miglior supporto per voi e le vostre famiglie. Lo Hubei e la città di Wuhan sono state le più colpite dal coronavirus, che ha causato la perdita di 2.835 vite in Cina.
Vi offriamo i nostri migliori auguri, a nome dell’intero team Apple, e inoltriamo il nsotro CareKit per voi e le vostre famiglie. In questo kit troverete generi di conforto e un iPad, che potrà essere utilizzato dai bambini per l’apprendimento online o per trascorrere al meglio il tempo nel corso di questa lunga permanenza a casa”
Un pensiero senza ombra di dubbio nobile da parte di Apple, che sottolinea come la salute dei propri dipendenti sia sempre al primo posto nell’azienda.