WhatsApp: nuovo aggiornamento e condivisione Facebook inclusa, che novità

Sono molti gli utenti che seguono con costanza l’evoluzione di WhatsApp. Nel corso di questi mesi, la piattaforma di messaggistica a più riprese ha modificato il suo aspetto con l’introduzione di funzioni e di strumenti sempre innovativi. Se la maggior parte degli upgrade ha incontrato il favore del pubblico, alcuni aggiornamenti non sono particolarmente graditi.

 

WhatsApp, è allo studio un aggiornamento che coinvolge Facebook

Come naturale che sia, da quando Facebook ha acquistato WhatsApp nell’oramai lontano 2014, si è venuta a creare un’interazione molto stretta tra la chat di messaggistica istantanea ed il social network. 

Proprio legato a Facebook è uno dei possibili aggiornamenti futuri di WhatsApp. In base alle volontà del social, a breve le chat di WhatsApp potrebbero essere aperte non solo ai contatti della propria rubrica, ma anche agli amici di Facebook. 

Una novità del genere avrebbe non poche conseguenze. Si pensi, ad esempio, al ruolo di Messenger ed a quello che potrebbe essere una svalutazione per la chat di riferimento di Facebook.

Le voci circa l’upgrade voluto da Facebook hanno creato non pochi malumori tra il pubblico di WhatsApp. Come si legge anche sui vari canali social, gli utenti della piattaforma di messaggistica desiderano ardentemente l’indipendenza tra Facebook e WhatsApp. Tanti sono arrivati anche a minacciare l’abbandono del servizio.

Allo stato attuale, dopo quelli che sono stati i rumors delle precedenti settimane, non trovano riscontri le notizie su una futura fusione tra la stessa Facebook e la chat. Per ora non è previsto un progetto così ambizioso.

Articolo precedenteAddio Call Center: ecco le due app per bloccarli definitivamente
Articolo successivoDiesel: liberati della tua auto dopo aver scoperto 5 novità delle EV