News

OPPO Find X2: si attende il 22 Febbraio, ecco le prime specifiche

Si sente sempre più spesso parlare di OPPO Find X2, anche perché lo smartphone è stato protagonista di numerosi leak, specie in questo ultimo periodo. Quelle di cui siamo in possesso, tuttavia, sono informazioni che non sono state ancora confermate ufficialmente e che si fondano su voci diffuse da fonti considerate più o meno attendibili.

Per conoscere con esattezza e nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo nuovo, potente e promettente smartphone, dovremo attendere ancora qualche giorno. L’evento di presentazione è stato fissato al prossimo 22 Febbraio a Barcellona, qualche giorno prima dell’apertura del Mobile World Congress. A comunicarlo è stata la stessa OPPO, con una grafica promozionale.

OPPO Find X2, cosa sappiamo sullo smartphone che verrà presentato al Mobile World Congress?

Quel che sappiamo, è che OPPO Find X2 dovrebbe presentare uno schermo WQHD+ da 6,5 pollici con bordi curvi

. Nonostante ciò, non si tratterebbe di un display a cascata, ed i bordi non sarebbero così curvi come quelli di un Huawei Mate 30 Pro, per esempio. Il pannello sarà di tipologia OLED, presenterà il formato 20:9 e supporterà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

OPPO Find X2 dovrebbe essere alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 865 accompagnato da un co-processore M1 personalizzato, per ottimizzare l’autonomia dello smartphone. Per quanto riguarda il comparto fotografico, è probabile che il nuovo smartphone di casa OPPO integri il nuovo sensore Sony IMX689 da 48 MP, con autofocus omnidirezionale in sostituzione di quello a doppio pixel. Oltre ciò, OPPO Find X2 dovrebbe presentare un sensore IMX708 (una grandangolare) ed un teleobiettivo da 13 MP, con supporto allo zoom ibrido 5X.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa