WhatsApp: tramite la foto profilo rubano soldi agli utenti, state attenti

WhatsApp è lo strumento più semplice per comunicare con amici e parenti in ogni momento della giornata. Da quando la piattaforma di messaggistica istantanea fa parte delle nostre vite, le comunicazioni sono diventate molto più veloci. Nonostante quelli che sono i punti a favore, WhatsApp ha anche dei limiti. 

WhatsApp, come utilizzare un app per chattare con numero anonimo

Tanti utenti, ad esempio, non apprezzano la corrispondenza univoca che lega un profilo WhatsApp ad un solo ed unico numero di telefono. Per sua natura, per principio ed anche per tutelare la privacy degli utenti, WhatsApp non ha mai aperto alla possibilità di utilizzare profili anonimi.

Se prima dell’arrivo della chat era possibile parlare con amici e conoscenti nascondendo la propria identità – si pensi al semplice #31# – oggi tutte le comunicazioni sono tracciate. 

La domanda a cui vogliamo rispondere oggi è: esiste un metodo per parlare su WhatsApp con un profilo anonimo? La risposta a questo quesito è negativa. Tuttavia, attraverso alcuni stratagemmi è possibile nascondere la propria identità con un account diverso da quello ufficiale.

Chi acquista una seconda SIM ha gioco facile. Basta attivare un profilo sulla nuova SIM ed il gioco è fatto. Chi non ha o non volesse acquistare una seconda scheda telefonica, può utilizzare una semplice app per creare il proprio account secondario su WhatsApp.

L’app secondaria di cui vi parliamo si chiama Text+. Questa piattaforma è disponibile al download attraverso il Google Play Store. Con Text+ è possibile creare delle reti temporanee con la possibilità di associare anche un profilo a tale linea. Il servizio è ovviamente a costo zero.

Articolo precedenteFifa 20 secondo due avvocati è a tutti gli effetti un gioco d’azzardo
Articolo successivoIl WiFi diventa gratis: la linea è aperta in tutta Italia a chiunque