News

Cellulari anni ’80: il vintage elettronico vale più di uno smartphone

Il vintage elettronico sembra essere molto richiesto nel mondo del collezionismo, soprattutto per quanto riguarda la categoria cellulari. Le aziende telefoniche Nokia, Motorola, Ericsson e Apple negli anni ’80 e ’90 hanno sviluppato cellulari ad oggi molto richiesti. Per quale motivo? Sono definiti da collezione perché presentano delle caratteristiche molto importanti per il mondo delle telefonia.

Vintage elettronico: i cellulari anni ’80 che valgono una fortuna

Ad oggi il vintage elettronico è molto richiesto nelle varie aste online presenti in Internet, soprattutto i vecchi cellulari. Incredibilmente hanno un valore economico importante, ma la cosa più incredibile sono i tantissimi collezionisti disposti a sostenere cifre piuttosto alte pur di possedere il dispositivo mancante.

Per esempio, un cellulare che spicca in quasi tutte le aste online è il T10 lanciato in commercio nel 1999 grazie al duro lavoro dell’azienda telefonica Ericsson. I consumatori per la prima volta hanno a disposizione un cellulare con uno sportellino che ne protegge i tasti quando non è utilizzato. Ad oggi, questo modello vanta un valore di circa 2.000,00 Euro.

Altri modelli, comunque, presentano un valore economico decisamente importante. Per esempio, dell’azienda telefonica Nokia, ci sono il Mobira Senator e il 3310. Il primo citato è il primo cellulare sviluppato dall’azienda e anche se si presenta poco pratico per via delle sue dimensioni importanti ha un valore decisamente importante: 1.000,00 Euro. Il secondo, invece, è il cellulare per eccellenza definito indistruttibile anche se dalle piccole dimensioni e compatto. Oggi ha un valore di circa 500,00 Euro se il modello si presenta in perfette condizioni e perfettamente funzionante.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio