Xiaomi Mi 10 Pro è il prossimo smartphone di fascia alta che il colosso cinese è in procinto di lanciare sul mercato. Si tratta di un dispositivo che potrebbe rivoluzionare il mercato degli smartphone, diventando il primo device al mondo con 16 GB di RAM (al momento, infatti, il mercato degli smartphone è popolato solo da pochi dispositivi con 12 GB di RAM).

Queste informazioni derivano direttamente dalla pagina Informazioni di Xiaomi Mi 10 Pro, il cui screenshot è stato pubblicato su Weibo, un social network cinese che riprende le logiche di Twitter.

Xiaomi Mi 10 Pro, le caratteristiche del prossimo smartphone top di gamma

Dall’immagine trapelano anche altre informazioni su Xiaomi Mi 10 Pro. Se l’immagine è vera, Xiaomi Mi 10 Pro sarà dotato di uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ (2080 x 1080 pixel), probabilmente con Refresh Rate di 120 Hz. Questo, infatti, sembra essere uno dei trend del momento per quanto riguarda gli smartphone di fascia alta del 2020: sia Huwei P40 che Samsung Galaxy S20, per esempio, implementeranno questa tecnologia.

Sotto la scocca, un processore Qualcomm Snapdragon 865, accompagnato da 16 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione interno. Per quanto riguarda il comparto fotografico, Xiaomi Mi 10 Pro avrà una quad-camera posteriore con un sensore principale da 108 MP. Completano la fotocamera posteriore, un sensore da 16 MP, un sensore da 12 MP ed un sensore da 5 MP.

Infine, lo smartphone sarà dotato di una batteria con capacità di 5.250 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65 W che, stando a quanto riportato da alcune voci, dovrebbe garantire una ricarica completa da 0 a 100 in non più di 35 minuti.

VIAGSMArena
Articolo precedenteLe migliori app per perdere peso e tornare in forma da casa
Articolo successivoFacebook eliminerà le notizie false che riguardano il Coronavirus