News

Xbox: un’adattore trasforma sedie a rotelle elettriche in controller

L’ Adaptive controller Xbox rende già di gioco più accessibile se siete in una sedia a rotelle, ma non sarebbe meglio se si potesse usare la sedia a rotelle in sé come controller? Tu puoi ora. AbleGamers Charity ha svelato un adattatore Freedom Wing che ti consente di utilizzare il joystick su una sedia a rotelle elettrica come controller Xbox One. Il design ruota attorno alla combinazione di una scheda adattatore e un Adafruit Feather M4 che traduce l’input dal joystick in comandi che l’Adaptive Controller può comprendere.

 

Xbox: i risultati del controller sono davvero eccezionali

I risultati parlano da soli. Come puoi vedere nella clip qui sotto, l’ala della libertà è abbastanza buona da gestire un po’ di Rocket League . Potresti non voler gestire un titolo d’azione in prima persona complesso con questo, ma è considerevolmente più elegante di alcune soluzioni.

Potrebbe non essere necessario attendere per usarne uno. AbleGamers sta già distribuendo il suo adattatore grazie alle sovvenzioni e sta lavorando con il suo partner AT Makers per pubblicare i dettagli per crearne uno tu stesso. Tutto sommato, si stima che costino solo 30 dollari a 35 dollari (oltre al prezzo del controller adattivo) per realizzare un dispositivo raffinato con relativamente poca esperienza. Molti giocatori su sedia a rotelle potrebbero presto divertirsi giocando ai titoli Xbox con un’interfaccia che già conoscono e la tecnologia dovrebbe funzionare sia per altre console che per PC.

Condividi
Pubblicato da
Christian Savino