News

Youtube: un nuovo virus colpisce migliaia di utenti su Facebook

Youtube è la piattaforma video più utilizzata al mondo, ma purtroppo in queste ultime settimane sembra essere nel mirino di un gruppo hacker. Purtroppo, la piattaforma è stata colpita tramite delle attrezzature all’avanguardia per arrivare ai molteplici utenti che la utilizzano.

Ad essere a rischio, però, non sono soltanto gli utenti che navigano nella piattaforma di Youtube perché i cyber criminali sono riusciti a divulgare il video malevolo in due altre piattaforme. Eccovi svelati tutti i dettagli nel paragrafo successivo.

Youtube: la piattaforma attaccata dagli hacker, alcuni video sono malevoli

Un gruppo di hacker ha deciso attaccare Youtube per gli innumerevoli utenti che ogni giorno navigano nella piattaforma. Purtroppo, però, gli hacker sono riusciti a fare le cose in grande dato che il video malevolo ha colpito tantissimi utenti attraverso due piattaforme: Facebook

e Messenger.

Tutti i consumatori con un account Facebook e coloro che utilizzano la piattaforma di Messenger sono a rischio perché possono accedere in qualsiasi momento al video malevolo, in cui si nasconde un virus. Lo scopo principale degli hacker, infatti, è quello di infettare più pc possibile grazie alle due piattaforme utilizzate in tutto il mondo.

Stando alle segnalazioni ricevute, le vittime sono colpite tramite un messaggio ricevuto da un loro contatto amico su Facebook che aprendolo hanno auto-inviato a loro volta a tutti i loro contatti. In questo modo, gli hacker riescono a colpire migliaia di persone in una velocità incredibile.

Si consiglia, infatti, a tutti coloro che generalmente utilizzano le piattaforme di Youtube, Messenger e Facebook di prestare molta attenzione e non sottovalutare nessun tipo di messaggio.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio