Hype amplia l'offerta RC Auto con Prima Assicurazioni

HYPE, la soluzione digitale per una gestione semplice ed efficiente del denaro che in soli due anni ha superato il milione di clienti (è la quinta challenger bank in Europa e l’ottava nel mondo per numero di clienti), ha scelto Prima Assicurazioni, la tech company che opera come agenzia assicurativa specializzata in polizze auto, moto e furgoni protagonista lo scorso anno del round record di 100 milioni di euro, per ampliare la propria proposta assicurativa all’RC Auto.

L’architettura tecnologica proprietaria di Prima Assicurazioni viene oggi integrata in HYPE permettendo ai clienti della challenger bank di stipulare la polizza in scadenza direttamente da mobile, calcolando il preventivo in pochi “tap” e addebitando il costo tramite pagamento diretto sul conto HYPE nella massima facilità e rapidità.

Per Prima Assicurazioni, che in meno di quattro anni conta oltre mezzo milione di clienti attivi e un milione di polizze stipulate, l’accordo con HYPE rappresenta una nuova opportunità di crescita grazie all’accesso diretto a un importante bacino di utenti costantemente in aumento.

Per HYPE, l’accordo si inserisce nella strategia di continuo ampliamento di servizi a valore aggiunto rispondenti alle precise esigenze dei propri clienti, offerti direttamente dall’app e sviluppati tramite terze parti riconosciute come eccellenze nei propri settori di riferimento. Una proposta che, non solo mira ad offrire tutte le possibili soluzioni per una gestione a 360 gradi del denaro, ma vuole anche andare incontro alle richieste dei clienti con cui è in continuo dialogo attraverso differenti canali. L’offerta RC Auto nasce, infatti, dall’analisi degli obiettivi di risparmio indicati dai clienti che ha evidenziato una particolare attenzione verso il tema assicurazione auto percepito come spesa importante ed essenziale da pianificare per tempo.

L’accordo con Prima risponde a queste esigenze: l’approccio data-driven della giovane insurtech permette la semplificazione operativa e la personalizzazione della tariffa a vantaggio del cliente finale in termini di facilità di utilizzo e costi.

Antonio Valitutti, General Manager di HYPE, commenta: “Sappiamo che aprire il nostro servizio RCA in partnership con Prima Assicurazioni garantirà ai nostri utenti la migliore esperienza possibile. Come tech company parliamo la stessa lingua e questa ci ha permesso di portare avanti molto rapidamente l’integrazione trovando piena sintonia sulle competenze tecniche, conoscenza del mercato e soprattutto sull’approccio ai servizi accomunati dalla stessa filosofia che pone l’esigenza del cliente di semplicità e fluidità al centro dell’offerta. Continueremo ad ampliare la nostra gamma di servizi a valore aggiunto perché sono i clienti stessi ad indicarci che è un tema per loro rilevante. Stiamo studiando nuovi prodotti che saranno disponibili già nel 2020”.

George Ottathycal, co-founder e General Manager di Prima Assicurazioni, aggiunge: “L’accordo raggiunto con HYPE è un passo importante nella nostra strategia, che mira a portare i vantaggi della nostra offerta al più ampio bacino di pubblico possibile attraverso l’utilizzo di canali innovativi.
Questo accordo è però anche un traguardo importante per il mercato italiano: due realtà giovani e innovative decidono di collaborare per offrire servizi ed esperienze migliori di quanto ad oggi proposto dagli operatori tradizionali. Prima Assicurazioni ed Hype hanno le caratteristiche per rendere i servizi di assicurazione e banking più semplici e convenienti per gli utenti, ed è esattamente in questa direzione che lavoriamo insieme
”.

Articolo precedenteHuawei a S.Valentino: promo su FreeBuds 3, Watch GT e Huawei Video
Articolo successivoPlaystation 5: svelata finalmente la data di presentazione