Contatori manomessi: scoperta la nuova truffa che dimezza le bollette

Il fine giustifica i mezzi. O almeno questo è quello che credono tantissimi utenti che infrangono sistematicamente la legge in Italia o in altri paesi. Per quanto riguarda la nostra penisola in questo caso sembra che qualcuno abbia spinto un po’ troppo la mano, manomettendo addirittura i propri contatori della luce o del gas.

In questo caso la truffa è chiara, e proprio per questo le forze dell’ordine hanno portato avanti una nuova indagine che avrebbe portato alla luce i diversi aspetti incredibili. Non è bastata infatti l’indagine anche durante la scorsa estate ha portato in manette tantissime persone a Roma. In questo caso il fenomeno si è ripetuto: una nuova truffa ai danni delle aziende fornitrici di luce e gas è stata perpetrata. Sono stati diversi gli arresti ma ancor più clamoroso è stato quanto trovato durante le perquisizioni.

 

Contatori modificati per dimezzare o addirittura annullare i costi di ogni bolletta: in manette più di 10 persone e allacci abusivi da parte degli esercizi commerciali

Gli ultimi giorni sono stati fondamentali per individuare ancora una volta nuovi individui che manomettevano i loro contatori. Il merito a luce e gas, questi riuscivano addirittura a dimezzare o in alcuni casi anche ad annullare le bollette da pagare.

Dopo alcune segnalazioni e diverse indagini, sono scattate le perquisizioni, le quali hanno portato al ritrovamento di diversi rilevatori, punzonatori e contatori di riserva. L’attrezzatura in questione serviva dunque a compiere la truffa, ma non finisce qui. Infatti sono stati trovati diversi allacci abusivi per strada da parte di diversi esercizi commerciali. Proprio per questo sono scattate le manette.

Articolo precedenteComet: il volantino promette un risparmio incredibile (foto)
Articolo successivoAmazon truffata: cittadino raggira il colosso sui pacchi resi