News

Call Center addio: ecco i tre metodi per bloccare le loro chiamate

I call center continuano a infastidire tantissimi consumatori per via delle innumerevoli chiamate e per gli operatori telefonici pesanti e scortesi. Inoltre, a contribuire sono le truffe telefoniche che continuano ad aumentare notevolmente portando i consumatori a diffidarsi dal telemarketing.

In tanti cercano un metodo per non ricevere più alcuna chiamata a scopo commerciale e fortunatamente in rete è possibile trovare diverse soluzioni. Eccovi svelati maggiori dettagli nel paragrafo successivo.

Call center: ecco come bloccare in modo definitivo le loro chiamate

Il web permette di scoprire gli innumerevoli metodi per bloccare in modo definitivo i call center e le loro chiamate a scopo commerciali, spesso indesiderate. Il metodo che un po’ tutti conoscono è il registro delle opposizioni: uno strumento ideato e sviluppato dall’AGCOM.

Questo strumento permette di inserire il proprio numero in un registro che indica che il proprietario del numero non desidera ricevere questo tipo di chiamate. Basta effettuare una registrazione online

e gratuita direttamente dal sito web ufficiale per completare questa operazione.

In alternativa, grazie alla innovazione della tecnologia e degli smartphone è possibile scaricare delle applicazioni apposite. Quelle più utilizzate sono:

  • Telefono: un’applicazione ideata e sviluppata dal colosso di Mountain View, Google. Si tratta di un app con un filtro ben preciso: bloccare le chiamate in entrata provenienti dai call center in modo da non far squillare neanche lo smartphone. Non presenta nessun tipo di costo.
  • TrueCaller: anche in questo caso l’applicazione è gratuita e ha lo scopo di bloccare in modo definitivo le chiamate a scopo commerciale e tutti gli SMS di spam.
Condividi
Pubblicato da
Ilenia Amelio