Elettrico vs Diesel

Navigando online spesso capita di imbattersi in decine e decine di discussioni basate sulle principali differenze presenti fra il Diesel e l’Elettrico. Ad oggi, infatti, entrambi i propulsori sono diffusi in tutto il mondo e, di fatto, vantano della loro parte milioni di consumatori che, quotidianamente, difendono a spada tratta i vantaggi di questi ultimi. Per porre fine a queste continue discussioni, quindi, un importante istituto tedesco ha deciso di avviare alcuni test sia sui motori Diesel che su quelli Elettrici. Scopriamo di seguito ulteriori dettagli a riguardo.

Diesel oppure Elettrico: ecco la scelta che aiuta il pianeta

Nell’arco del 2019 molteplici volte il Diesel è stato incriminato per le sue emissioni elevate di Co2. Milioni di consumatori Italiani, infatti, hanno vissuto uno dei periodi più difficili di sempre, caratterizzato da continui blocchi sulla circolazione che hanno costretto questi ultimi a restare a casa per la maggior parte dell’anno.

Di recente, però, l’istituto Ces-Info di Monaco di Baviera ha voluto chiarire i fatti della vicenda, effettuando molteplici test mirati. A quanto pare, però, da questi ultimi è emersa una situazioni completamente diversa da quella che tutti immaginavamo. I test, effettuati allo stesso modo su una Mercedes C220d e su una Tesla Model 3, hanno svelato che i motori Diesel inquinano di meno rispetto a quelli Elettrici. Ecco di seguito tutti i valori rilevati:

  • il modello tedesco produce 142 grammi di CO2 per chilometro;
  • il modello Elettrico produce 165 grammi di CO2 per chilometro.

Ad oggi è risaputo che l’elettrico rappresenta il futuro dell’eco-sostenibilità ma, per il moneto, a causa delle batterie prodotte con combustibili fossili, non riesce ancora a mostrare il suo vero potenziale.

Articolo precedenteSmartphone: svelato il metodo per sapere se qualcuno vi spia
Articolo successivoIliad: spuntano due offerte segrete nel sito ufficiale