News

Instagram, come inviare messaggi dal Web senza lo smartphone

Lo avevamo anticipato qualche mese fa e adesso la notizia si sta finalmente concretizzando: Instagram permetterà di inviare messaggi direttamente dal Web. A partire da qualche giorno, una piccola percentuale dell’utenza globale di Instagram ha avuto accesso ai messaggi diretti dalla versione Web del Social. Al momento si tratta solo di un test volto a verificare il funzionamento del servizio, e la società ha riferito che in futuro rivelerà quando (e se) questa funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti.

Instagram Web permetterà di inviare messaggi direttamente dal PC

A parlare per la prima volta della possibilità di inviare messaggi dalla versione Web di Instagram è stata Jane Manchun Wond, una sviluppatrice che qualche mese fa è riuscita a scovare l’esistenza di questa nuova funzione analizzando il codice dell’app

. Quelle che erano soltanto voci messe in giro sul Web trovano in queste ore una conferma ufficiale: Instagram Web permetterà davvero di scambiare messaggi direttamente dal proprio PC… a patto che questa funzionalità venga resa disponibile su larga scala.

Sul Web saranno implementate tutte le funzioni che sono attualmente disponibili sulla versione mobile di Instagram: sarà possibile creare una Chat di gruppo o inviare messaggi ad un singolo utente, anche dalla schermata Messaggi o dal suo profilo; sarà possibile condividere le immagini che si hanno sul PC e lasciare un Like ai messaggi, cliccando sull’icona a forma di cuore; o ancora, sarà possibile visualizzare il numero di messaggi non letti e ricevere le notifiche direttamente sul computer, attivando l’apposita impostazione dal Browser.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa