Home News La navigazione gestuale sta arrivando su Chrome OS

La navigazione gestuale sta arrivando su Chrome OS

Chrome OS si sta facendo pian piano spazio e nonostante lo scetticismo iniziale si sta evolvendo col passare del tempo con nuove funzionalità.

Quando Chrome OS è arrivato sul suo primo tablet nel 2018 eravamo scettici, ad essere sinceri. Non aveva molto senso avere un sistema Chrome senza tastiera. Da allora il sistema operativo ha continuato a evolversi, ma una nuova funzionalità potrebbe presto aiutarlo a renderlo ancora più praticabile per gli utenti di tablet o ibridi Chromebook: la navigazione basata sui gesti. Questa nuova funzione potrebbe segnare la svolta definitva per Chrome OS dopo un’aria di scetticismo che aleggiava attorno a sé.

 

Chrome OS: ecco ora cosa è possibile fare con le nuove funzionalità inserite nel programma

Come riportato da Android Police , Chrome OS 80 ha recentemente colpito il canale beta che include i nuovi gesti, quindi nuove funzionalità. Puoi scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per tornare a casa, trascinare verso l’alto e tenere premuto per visualizzare la schermata panoramica di Chrome o scorrere da sinistra a destra per tornare indietro. Puoi anche fare un breve trascinamento verso l’alto per far apparire il dock.

I gesti sembrano funzionare con la maggior parte delle app, ma alcune app con menu a comparsa sono attualmente incompatibili. Immaginiamo che questo verrà risolto prima che il software passi dalla beta. Altre nuove funzionalità includono più pagine di impostazioni rapide simili ad Android, sebbene non sia ancora possibile riordinare gli elementi nelle pagine delle impostazioni.

Per provare Chrome OS 80 in versione beta, vai su Impostazioni nel Chromebook, seleziona Informazioni su Chrome OS e Informazioni dettagliate sul build, quindi seleziona Cambia canale e passa al canale Beta.

Articolo precedenteAncestry e altre aziende, mentono sulla veridicità dei DNA-test?
Articolo successivoNetflix: ecco le due serie TV più popolari nel 2019