News

Xiaomi collabora con OPPO e Vivo per nuova tecnologia di trasferimento file

In attesa che il nuovo standard di Rete mobile di quinta generazione venga adottato in modo definitivo, Xiaomi ha annunciato di aver stretto una partnership con OPPO e Vivo per la creazione del “Peer-to-Peer Transmission Alliance“, una nuova tecnologia che consente il trasferimento di file tra gli smartphone delle tre aziende con un solo clic.

Grazie a questa iniziativa, gli utenti in possesso di uno smartphone Xiaomi, OPPO o Vivo possono scambiare facilmente e velocemente i file (foto, video, musica, documenti e altro) senza aver bisogno di applicazioni terze o di una connessione Internet.

Un nuovo sistema di trasferimento file tra gli smartphone Xiaomi, OPPO e Vivo

Questa nuova tecnologia di trasferimento file wireless utilizza il Bluetooth per l’accoppiamento rapido dei dispositivi e la tecnologia WiFi P2P (Peer-to-Peer) per il trasferimento dei dati. Così facendo, si può contare su di una connessione istantanea, stabile e ad alta velocità tra gli smartphone, nonché su di un basso consumo energetico

Il sistema lavora con una velocità di trasferimento pari a 20 MB al secondo e non prevede l’interruzione della connessione WiFi, per cui è possibile continuare a navigare in Internet e portare a termine le proprie attività anche mentre si sta condividendo un file con un altro smartphone.

Questa funzione è compatibile con i dispositivi con sistema operativo Android Pie o versioni successive (esclusi Redmi 6 Pro, Redmi 6, Redmi 6A, Redmi 7A, Redmi 7, Redmi S2, Redmi 8, Redmi 8A, Redmi Note 8, Redmi Note 8T). Per condividere uno o più file con uno smartphone Xiaomi, OPPO o Vivo, basterà cliccare sulla voce “Condividi”, selezionare il dispositivo al quale si vuole trasferire il contenuto e premere poi sul tasto “Invia”.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa