TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Approfondimenti
News

Boeing 737 Max, produzione sospesa per gli incidenti mortali

scritto da Monica Palmisano 02/01/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
41

Si preannuncia un anno complesso per la società americana di produzione di velivoli. Nell’ultimo anno l’azienda ha dovuto affrontare le conseguenze di due incidenti mortali, verificatisi rispettivamente in Indonesia, presso Giacarta, nell’ottobre 2018 e in Etiopia nell’aprile dello scorso anno.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Le problematiche nella gestione dell’emergenza hanno portato alla morte di circa 350 persone tra equipaggio e passeggeri: da quel momento, è stata aperta un’inchiesta per indagare le cause dei due disastri, entrambi avvenuti a bordo di Boeing 737 Max, e soprattutto è stato interdetto il volo per questo modello aereo.

Il divieto di circolazione permarrà sino a che non sarà prodotta dalle Autorità Federali una certificazione che attesti la sicurezza dei restanti velivoli e l’effettiva risoluzione della vulnerabilità che ha causato i due incidenti. Al momento, però, questa certificazione tarda ad arrivare: per questo motivo Boeing ha deciso di interrompere la produzione dei modelli 737 Max.

Boeing, dopo gli incidenti catastrofici, il CEO si dimette

Durante tutti questi mesi, infatti, la produzione dei Boeing 737 Max è proseguita senza sosta. Dinanzi però all’impossibilità di vendere i propri mezzi, dal momento che si attende la certificazione per la ripresa del volo, Boeing ha scelto di bloccare la fabbricazione del 737 Max. L’intento è quello di smaltire gli oltre 400 velivoli assemblati in questo periodo, e attualmente fermi in magazzino, prima di produrne di nuovi.

Contestualmente, anche il CEO Dennis Muilenburg ha deciso di abbandonare il proprio ruolo, cedendolo insieme al titolo di presidente al neoeletto David Calhoun. Alla stampa ha affermato di rendersi conto della necessità di mandare un forte segnale di discontinuità rispetto al passato, da parte della società, così da ripristinare la fiducia degli investitori, degli acquirenti e dei passeggeri sulla serietà dell’azienda e sulla sicurezza dei propri velivoli.

Boeing 737 Maxincidenti boeing
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Monica Palmisano
Monica Palmisano

Di giorno studentessa di medicina appassionata di musica, volontariato e cucina. Di notte appassionata redattrice di tecnologia.

Articolo precedenti
Aumenti Autostrade: ecco quali tratte subiranno il rincaro e quali NO
prossimo articolo
Volantino Comet: nuovi prezzi e sconti battono le offerte di Unieuro

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • iPhone Air e 16e: Iliad li svende, ecco i prezzi scontati

    15/05/2026
  • Insta360 Go 3S: il mirino retrò è affascinante, ma non convince

    15/05/2026
  • Razer Wolverine V2 Pro in offerta su Amazon: prezzo mai visto così

    15/05/2026
  • Ossa umane sulle spiagge USA per 30 anni: svelato il mistero

    15/05/2026
  • Windows 11, Xbox Mode per tutti: ecco tutte le novità del Patch Tuesday

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home