News

Netflix e Sky: le migliori 20 Serie TV del 2020 che dovreste vedere

Durante l’evento del Mipcom, ovvero la kermesse della TV internazionale in cui si parla della composizione del palinsesto delle serie TV della stagione successiva, siamo venuti a conoscenza dei titoli più interessanti del 2020 che non potremo assolutamente perdere tra Netflix e Sky. Primi fra tutti citiamo “En el corredor de la muerte”, una miniserie spagnola che racconta la vera storia di Pablo Ibar che fu probabilmente condannato a morte senza prove certe, la quale potrebbe essere una hit del prossimo anno e lanciare la carriera di Miguel Angel Silvestre conosciuto in Narcos.

Ma tra i titoli migliori ci sono tantissimi serial che potrebbero fare breccia nei cuori degli spettatori, tra produzioni originali e stagioni successive di show già famosi il più delle volte con protagonisti attori tutt’altro che sconosciuti. Un esempio è Mrs. America interpreto da Cate Blanchett nel ruolo della storica antifemminista Phyllis Schlafly che si oppose con tutte le forze all’approvazione dell’emendamento alla Costituzione americana per garantire uguaglianza tra uomini e donne.

 

Netflix e Sky: le migliori 20 Serie TV del 2020 che dovreste vedere

Oppure vi citiamo Emily in Paris con protagonista Lily Collins, figlia del noto batterista e cantante, che si muoverà nella capitale francese su un plot costruito dal creatore di Beverly Hills 90210 e Sex and the City. Un’americana a Parigi che deve fare i conti con incomprensioni culturali sul lavoro e nella vita privata.

Ormai le piattaforme come Netflix e Sky attraggono investimenti per produzioni molto importanti, quasi al pari del cinema, ed è per questo che star come la Blanchett, Reese Witherspoon o attori caratteristi come Stephen Dorff partecipano con entusiasmo a produzioni non dirette nelle sale.

Se non credete a questo cambio di paradigma tra cinema e tv, pensate che in Diavoli ci sarà un padrino d’eccezione: il dottor stranamore Patrick Dempsey, divenuto ultra famoso in Grey’s Anatomy, che qui veste i panni di uno squalo della finanza londinese. Vi lasciamo dunque con una galleria dei 20 migliori serial del 2020.

Condividi
Pubblicato da
Flavio Mezzanotte