xiaomi-mi-10-specifiche

La prossima ammiraglia di punta di Xiaomi sarà il Mi 10. Per certi versi lo smartphone è già stato presentato. Durante l’evento di Qualcomm dedicato alla presentazione dei nuovi processori di punta e premium, il produttore cinese ha voluto bruciare le tappe annunciando che tale smartphone sarà alimentato proprio dallo Snapdragon 865. Le informazioni rivelate sono state ben poche, ma qualcosa in più è comparso di recente online.

Tralasciando il supporto alla rete di nuova tecnologia il 5G, c’è dell’altro; questo supporto era ovvio visto che il nuovo chip ha un modem dedicato. Quattro nuovi smartphone Xiaomi hanno da poco ricevuto la certificazione 3C, i modelli M2001J1E, M2001J1C, M2001J2E e M2001J2C. La convinzione comune è che tutti questi quattro modelli facciano parte della serie Mi 10.

 

Xiaomi Mi 10, il prossimo top di gamma

I primi due modelli, presumibilmente la versione base e quella pro, presentano una batteria dotata di un supporto di tecnologia di ricarica rapida da ben 66 W. La batteria degli altri due modelli presentano sempre delle batterie con un supporto simile, ma da 30 W.

Il lancio degli smartphone di questa serie dovrebbe avvenire tra non molto, addirittura a breve. Sembrerebbe che Xiaomi voglia veramente diventare il primo produttore a presentare un modello dotato del gioiellino di Qualcomm, lo Snpadragon 865. Oltre a quest’ultimo, sul mercato dovrebbero arrivare il Nubia Red Magic e lo ZTE Axon 10s Pro 5G. A dire il vero viene segnalata anche la serie OnePlus 8 il che sarebbe strano visto che ormai ci siamo abituati a un lancio a maggio.

Articolo precedenteOppo Reno 3 e Oppo Reno 3 Pro 5G sono ufficiali: specifiche e prezzi
Articolo successivoNokia 1.3: in arrivo un nuovo smartphone entry-level targato Nokia