Il mondo del gaming è in forte espansione. Oggi ci sono molti più videogiocatori di un tempo, grazie anche alla moltitudine di piattaforme disponibili. C’è chi gioca alle classiche consolle, oppure chi utilizza i pc desktop, oppure ancora chi gioca e giocherà online grazie ai siti di streaming gaming come Stadia o Arcade di Apple. Oltre a questo settore, ha subito una forte espansione anche il mercato degli accessori gaming. Pensiamo all’hardware, oppure ancora ai gadget per il vestiario. E’ appena stato reso noto che l’azienda di prodotti sportivi Puma ha realizzato delle scarpe pensate per i gamers più accaniti. Stiamo parlando delle Active Gaming Footwear.

Le nuove calzature pensate per il gaming by Puma

Sembra assurdo pensare a delle scarpe pensate per i videogiocatori. Forse la definizione più corretta è calzatura, nel senso di un calzino smart che si può utilizzare nelle lunghe sessione streaming pensate per il gaming. E’ stata concepita con l’uso in intero e “in-arena” (ossia, durante i tornei online che gli utenti effettuano).

Nonostante abbia l’apparenza di una calza, notiamo dal trailer che essa è abbastanza spessa e ha una protezione sotto i piedi che consentirebbe alla persona di utilizzarla anche all’esterno. Con uno strato sul fondo, esso sembra il miglior compromesso per durata e comodità per i giocatori, i quali si trovano spesso ad affrontare tornei in cui sono seduti per molto tempo.

Le Active Gaming by Puma sono delle calzature ideali anche per chi vuole un prodotto comodo ma leggero allo stesso tempo. Costano all’incirca sui 100 dollari e per ora hanno visto la luce soltanto nel Regno Unito e in Australia. Sono molti gli utenti di tutto il mondo che le attendono: e voi?

Articolo precedenteAmazon offre 100 nuovi posti di lavoro al nuovo deposito di smistamento
Articolo successivoHuawei vuole realizzare uno smartphone con fotocamera rotante